/DEGUSTAZIONE CLASSICA
Primo incontro
PRIMO INCONTRO
La soglia. Il primo passo dentro.
Questa è l’esperienza pensata per chi desidera avvicinarsi al mondo del Filò delle Vigne in modo semplice, autentico e vero. Non c’è niente di costruito, niente di accelerato. Solo un invito a entrare, guardare, ascoltare.
Ti accompagniamo in una visita guidata tra gli spazi produttivi e la barricaia, dove il vino prende forma, si affina e costruisce la propria identità. Qui sentirai il profumo del legno, vedrai le botti riposare nel silenzio, capirai cosa significa aspettare.
A seguire, la degustazione presso il punto vendita ti offre un assaggio immediato e rappresentativo dello stile della cantina: 3 calici selezionati che raccontano il territorio, il nostro modo di lavorare e la filosofia che ci guida.
È un percorso essenziale ma completo. Non serve più tempo per capire chi siamo. Un’ora basta, se vissuta con presenza.
Ideale per: chi vuole concedersi un momento di scoperta, lasciandosi guidare tra profumi, racconti e sensazioni che parlano di Baone e dei Colli Euganei.
Informazioni
Il Filò delle vigne s.s Via Terralba ,14 - 35030 Baone (PD)
Le visite vanno prenotate almeno 3 giorni prima. In caso di necessità di fattura, si prega di effettuare la prenotazione contattando direttamente la tenuta.
In caso di necessità di fattura, si prega di effettuare la prenotazione contattando direttamente la tenuta.
Contatti
Tel. +39 351 346 0955
info@ilfilodellevigne.it
LE NOSTRE SELEZIONI
CALTO DELLE FATE
Bianco complesso da fermentazione spontanea in barrique. 12 mesi in legno, poi riposo in acciaio. Eleganza matura.
TERRALBA DI BAONE
Bianco IGT Veneto da Chardonnay, Riesling e Tai. Fresco, piacevole, immediato. Il bianco di ogni giorno, fatto bene.
OPHRYS ROSÈ
Ophrys Rosé, rosato Veneto IGT da vecchi Merlot: brillante, minerale e aromatico, con timo e salvia.
LUNA DEL PARCO
Moscato Giallo passito in bottiglia da 0,5 lt. Dolcezza concentrata, profumi di miele e fiori. Piccola rarità da custodire.
IO DI BAONE
Vitigni storici autoctoni, vinificati come una volta. Metodo del cappello sommerso, nessuna aggiunta, solo tempo.
IL VOLO
Rosso IGT Veneto giovane. Merlot e Cabernet Franc, fragranza di frutta rossa, bevibilità immediata. Il rosso che scorre.